winter0.jpgwinter1.jpgwinter2.jpgwinter3.jpgwinter4.jpgwinter5.jpg

                                                  

                                                   IL LARDO

 

Agroselezione ha scelto  per la propria clientela, quattro prodotti di questa categoria:

  • Lardo Bassa Parmense. Prodotto da grossi maiali parmigiani con aggiunta di sale marino di Cervia, stagionato in vasca per 10 mesi. Ha un sapore molto dolce, poco speziato, nello sciogliersi in bocca non allappa il palato ma evidenzia un gusto lungo e persistente.
  • Lardo delle Colline Piacentine. Dolce, stagionato parecchi mesi all’aria secca delle colline, è un prodotto molto appetitoso. La semplicità del metodo con il quale viene prodotta è garanzia della sua dolcezza e del suo gusto.
  • Lonzardo. Dal carrè di maiale con ancora attaccato il lardo di groppa e la sua cotenna, salato ed aromatizzato in modo leggero per poi essere insaccato e legato come una coppa. Dopo una discreta stagionatura, si caratterizza per una sobrietà ed una fragranza molto particolari.
  • Lardo di conca di Colonnata IGP. Come da disciplinare di produzione viene elaborato solo nei mesi più freddi per rispettare le condizioni stagionali della perfetta e lunga stagionatura naturale ( di almeno sei mesi ). Il segreto sta nelle conche di marmo di Carrara, che ogni volta vengono strofinate con aglio e aromatizzate sul fondo con diverse erbe aromatiche e spezie. Il profumo è fragrante e ricco di aromi ed il gusto è delicato, quasi dolce, finemente sapido. Ogni prodotto è privo di conservanti, allergeni, OGM e fonti di glutine.

                                                                  

AGROSELEZIONE snc - Corso Matteotti, 31 - 26100 Cremona - REA 184078 - P.IVA 01576600199